Progetto accoglienza

ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA CLASSI PRIME A.S. 2021/2022

Visita Guidata sul Montello

ATTIVITÀ DI ACCOGLIENZA CLASSI PRIME A.S. 2018/2019

Il progetto di accoglienza è destinato alle classi prime e riguarda e coinvolge i singoli Consigli di Classe. Le attività che costituiscono il “Progetto accoglienza” sono il risultato dell’azione sinergica attuata dal gruppo dei docenti. Tali attività sono dirette ad instaurare relazioni costruttive tra docente e allievo e a favorire la nascita di un buon gruppo classe.

Le attività proposte, guidate dai coordinatori, saranno attuate nel corso delle prime settimane di scuola (in alcuni casi potranno protrarsi in quelle successive) ed inserite nell’attività didattica di ogni Consiglio di Classe. Nella formulazione dell’orario si dovrà tenere conto del calendario di tali attività.

I nuclei tematici proposti per l’attività di accoglienza si possono trovare nel documento: PROGETTO ACCOGLIENZA 2018-2019

Di seguito alcuni documenti utili per le attività di accoglienza:

IL REGOLAMENTO D’ISTITUTO.pptx

LO STATUTO DEGLI STUDENTI.pptx